Policastro, viaggio nel tempo …

Un pomeriggio all’insegna della scoperta e della cultura, o meglio alla riscoperta delle antiche culture, lo scorso 19 settembre a Policastro Bussentino, per la giornata “Buxentum e gli scavi in corso”, organizzata dall’associazione “A.U.S.S.” e dall’ “Etruria Nova Onlus”.
La visita guidata dell’antico borgo cilentano, inserita nel progetto “Il Golfo di Policastro nella Storia” ha voluto evidenziare l’importanza che Policastro ha rivestito nel corso dei millenni.
Presenti tanti addetti ai lavori, tra cui storici, architetti, archeologi, ma anche tante persone curiose di conoscere ed apprezzare, attraverso vestigia che il tempo ha a lungo celato, la storia del nostro circondario. Il tour, iniziato da Largo delle Vittorie, ha attraversato il Decumano romano ed il Duomo per poi terminare all’area archeologica del Parco PInto.
Grazie al progetto “Bassa Valle del Cilento”, archeologi italiani, in collaborazione con molti colleghi stranieri, stanno pian piano trascinando fuori dell’oblio, reperti di inestimabile valore, ma ancora c’è tanto da fare.
Genny Gerbase ©TrekkingTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: