“Piccoli” e “Grandi” piloti si incontrano al “1° Motorfest “di Policastro Bussentino

La cittadina di Policastro accoglie positivamente il primo raduno di appassionati di motori. Tra i piloti anche Gabriella Filizola, giovane motociclista di Rivello e un piccolissimo “Schumacher“.

Bilancio più che positivo per la prima edizione del “Motorfest” di Policastro, rendez-vous per gli appassionati di auto e moto, svoltosi nella zona artigianale di località Pozzillo dal 26 al 27 settembre.
La manifestazione,  dedicata agli amanti dei motori, a due e a quattro ruote, è stata ideata ed organizzata dall’associazione Golfo Off Road.
Un fine settimana che ha riunito non solo appassionati di motori, ma anche tanti curiosi, tra cui famiglie con bambini, che, probabilmente, scrutando le numerose auto sportive e moto presenti,  avranno sognato  di crescere il prima possibile per potersi mettere alla loro guida.
All’evento, che ha raccolto grandi consensi, hanno preso parte l’associazione “Cilento Racing”di Torre Orsaia e tantissimi centauri, provenienti dal Golfo di Policastro, da Sanza, Sapri, Rivello, ma anche da Salerno e non solo maschietti.
In rappresentanza del cosiddetto “sesso debole”, infatti, anche una signorina rivellese, Gabriella Filizola, che ci ha dato una dimostrazione pratica  della sua abilità alla guida.
Allestito anche un piccolo circuito  di go  kart, in cui i piloti del Karting “La Spigolatrice” di Torraca, hanno fatto “ruggire” i loro motori ed hanno intrattenuto il pubblico con  performances da togliere il fiato, rischiando, talvolta, qualche fuori pista.
Piloti davvero eccezionali, si, ma chi ha riscosso più successo e maggiori applausi è stato senza dubbio, il piccolo Schumacher del Golfo, che ha affrontato con grande determinazione e fierezza l’arduo percorso.
A breve, un nuovo appuntamento, questa volta dedicato al mondo degli off-road .

Genny Gerbase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: