Associazione Internazionale “Joe Petrosino”, applausi al Columbus Day

La delegazione dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula ha partecipato, su invito della Nypd Columbia Association , alla deposizione di una corona al Columbus Circle per commemorare  lo storico viaggio di Cristoforo Colombo e degli immigranti che hanno poi seguito per secoli la strada da lui tracciata.

Alla manifestazione, che si è svolta sotto gli auspici del  National Council of Columbian Associations in Civil Service insieme alla Columbus Citizens Foundation, hanno preso parte rappresentanti della comunità italo –  americana di New York.

All’Associazione Internazionale Joe Petrosino e’ stato rivolto un caloroso è sentito ringraziamento dal Presidente della NCCCA, Joseph A. Guagliardo, e dal  Console Generale Aggiunto Roberto Franciosa

La delegazione dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino ha partecipato, inoltre, al meeting, organizzato dalla Lt Det. J.Petrosino in America, che si è svolto  in un noto locale del Rockefeller center, con la presenza di numerosi rappresentanti delle locali istituzioni.

Dopo le formalità di rito, la delegazione dell’Associazione ha  partecipato alla parata del Columbus Day, sfilando tra le prime posizioni con il proprio gonfalone. .

Durante la parata i membri dell’Associazione hanno ricevuto calorosi applausi e sono stati salutati dal  governatore dello stato di New York , Andrew Cuomo, e dal Sindaco De Blasio, al quale il presidente Vincenzo Lamanna ha consegnato il logo dell’associazione.

La delegazione è stata successivamente invitata al consolato italiano a New York, dove è stata ricevuta dal console Natalia Quintavalle, alla quale sono state illustrate le finalità dell’Associazione ricevendo apprezzamenti per le attività svolte a sostegno della legalità.La cerimonia si è conclusa con la consegna al console di un crest raffigurante il logo dell’associazione.

La giornata si è conclusa  presso la sede del Club San Cono dei Teggianesi a Brooklyn i cui membri,insieme  al loro presidente Rocco Manzolillo,hanno riservato una calorosa accoglienza alla delegazione dell’Associazione Joe Petrosino.

Comunicato di Redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: