Ascea Marina : Festa della castagna a ritmo di rock e musica popolare

 

Ottobre è il mese della castagna, e anche Ascea Marina (SA) festeggia il frutto autunnale per eccellenza con la prima edizione della “Festa della Castagna”, fra pizze fritte (fatte con, per l’appunto, farina di castagne) e dolci tipici.

Peculiare la scelta dei generi musicali proposti durante le due serate: si divideranno il palco infatti 4 formazioni, due di musica popolare (spesso presente nelle manifestazioni cilentane) e due che pescano direttamente dal rock ‘n’ roll degli anni ’50 e ’60.

Ad aprire la serata del 24 i Lu.Ce. & The Wigs, con il loro immaginario hippy che rimada alla Woodstock del famoso festival; a seguire la musica e i canti popolari degli Eko.

Il 25 si parte con l’adrenalina da ballroom anni ’50 delle The Bordello Rock ‘n’ Roll Band, fra un omaggio a Elvis Presley e uno ai Beatles, per continuare con i balli popolari dei TarantaNobes.

L’evento, organizzato da “Il giglio marino ONLUS”, si terrà presso il parcheggio del Palazzo Alario di Ascea Marina, il 24 e 25 ottobre, dalle ore 20:00.

Comunicato stampa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: