ASL Salerno: Diffida per le turnazioni da Organizzazioni Sindacali di Comparto e RSU

ASL  Salerno: Arriva dai sindacati la diffida per le turnazioni proposte dal Direttore del Servizio Personale e fatta propria dai Direttori di Presidio.

La controversia in  questione è scoppiata in seguito alla comunicazione di modifica dei turni di lavoro del personale ASL in vari Presidi e Distretti.

Nella nota inviata al Commissario ASL Salerno ,al Dirigente al Personale ASL Salerno, ai Direttori Sanitari di Presidi e Distretti, ai Direttori Amministrativi di Presidi e Distretti, si specifica che le variazioni di servizio vanno  preventivamente  concordate con le Organizzazioni Sindacali di Comparto e con le RSU, e non decisa in maniera arbitraria, come in questo caso. Inoltre l’articolazione turnistica proposta dal Direttore al personale, non solo non  rispetta le normative regionali, in materia di scambio consegna, ma non considera nemmeno i tempi di vestizione, previsti da accordi di azienda. Pertanto, alla luce di tutte queste incongruenze, sottolineate dai sindacati, le variazioni diffuse dal Direttore del Servizio Personale, risultano illegittime per motivi formali e sostanziali. E’ stata chiesta la revoca immediata di  qualsiasi variazione sull’orario di lavoro e sulla sua articolazione, se non preceduta da confronto sindacale. Le rappresentanze si dichiarano pronte ad attuare qualsiasi iniziativa per la tutela delle prerogative dei diritti dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: