Centola : Avvio “Progetto di raccolta Raee”

Conferenza stampa oggi sul  “progetto di raccolta Raee” ,dalle ore 18:00 alle ore 18:30, presso la sede Comunale di Centola.

Il progetto, che mira a rafforzare il rispetto/tutela dell’ambiente, riguarda in particolare il settore della raccolta dei RAEE – Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (tra cui figurano ad esempio lavatrici, computer, stampanti, monitor, telefonini, televisori, frigoriferi, condizionatori e lampade).

L’iniziativa prevede il posizionamento di contenitori, per la raccolta di piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, apparecchi di illuminazione, cellulari)  presso le scuole gli uffici pubblici e centri commerciali del Comune di Centola per incentivare la raccolta della suddetta tipologia di rifiuti. Nel corso dell’incontro, l’Assessore all’Ambiente Silverio D’Angelo, il Responsabile dell’Ufficio Ambiente Arch. Magno Battipaglia, e l’ideatore del progetto Dr. Vincenzo Chiera, illustreranno le modalità di raccolta e la campagna informativa che accompagnerà la fase di attuazione del progetto realizzato con il contributo di ANCI e CdC RAEE.

Comunicato stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: