Milano: la Banca Monte Pruno partecipa al Meeting Executive Club con il grande economista Andrea Boltho

 

Milano: la Banca Monte Pruno partecipa
al Meeting Executive Club con il
grande economista Andrea Boltho

La Banca Monte Pruno ancora una volta presente ad un importantissimo evento di livello nazionale.

È stata, infatti, invitata, ed è intervenuta, con il Direttore Generale Michele Albanese, a Milano, nella giornata di ieri, 12 novembre 2015, presso l’Excelsior Hotel Gallia, al Meeting Executive Club con il famoso economista di caratura internazionale Andrea Boltho, professore e director di Oxford Economies University of Oxford, per dibattere sul tema “Mercati Globali e Imprese. Scenari, strategie e fattori critici di successo.

L’economista Andrea Boltho, dal suo osservatorio privilegiato della Oxford University, con il suo brillante intervento, ha analizzato le aree da cui possono derivare le principali minacce o le opportunità per lo sviluppo delle attività di business, tracciando di scenari previsionali per la pianificazione delle strategie 2016/2018.

Questa iniziativa ha offerto la possibilità di ricevere spunti interessanti su un argomento così complesso e di coinvolgimento per le aziende.

Non sono mancati interventi, spunti di riflessione, di confronto e condivisione con i numerosi Top Manager di tante altre realtà aziendali, su un tema di assoluta attualità, il cui teatro di azione è diventato ormai globale.

Il Direttore Generale Michele Albanese, con l’occasione, ha evidenziato e precisato: “Affrontare le sfide strategiche di impresa richiede, oggi, conoscenze sempre aggiornate e trasversali, momenti di scambio e relazioni utili per sviluppare il business e generare valore nelle proprie organizzazioni. In questi ultimi anni il ruolo dei top manager e la gestione delle Risorse Umane si sono evoluti sensibilmente. In un mercato globale, quale è quello attuale, sono emersi nuovi trend e nuove possibilità. La comunicazione digitale e i social media hanno creato un aumento delle reti di conoscenza, consentendo pratiche aziendali basate sulla collaborazione a livello internazionale. Gestire un’impresa, nell’era della competizione globale e della discontinuità richiede, infatti, strumenti di informazione e aggiornamento, non strettamente legati al proprio settore, ma stimoli, indicazioni e relazioni utili a generare valore e a trasferire alle proprie organizzazioni capacità di visione del futuro e tempestività di azione”.

L’iniziativa a cui la Banca Monte Pruno ha partecipato, si inserisce nelle attività di Executive Club, un ciclo di appuntamenti che Business International riserva ai Top Manager e ai vari Leader d’azienda.

 

Comunicato stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: