Asl Salerno: i consultori familiari compiono 40 anni, le iniziative

ASL_Salerno

Asl Salerno: i consultori familiari compiono 40 anni, dal 23 al 28 novembre le iniziative per celebrarlo .

I consultori familiari istituiti nel 1975 compiono 40 anni e l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Regionale della Campania,  ha organizzato e promosso in tutta la regione, un programma di eventi dedicati, nella settimana dal 23 al 28 novembre.
L’ASL Salerno partecipa a questa iniziativa  con l’apertura straordinaria, in tutti e tredici i Distretti Sanitari, delle principali sedi  consultoriali.
Nelle sedi aperte il prossimo 28 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, gli operatori saranno a disposizione per dare informazioni dettagliate sui percorsi di attività del consultorio familiare e sulle modalità di accesso, con particolare riferimento agli screening della sfera genitale femminile per la prevenzione dei tumori della cervice uterina e della mammella.
per quanto riguarda il Distretto Sanitario di Sala Consilina  sito in Via Gramsci sarà aperto nella giornata di sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e sarà possibile , per la popolazione femminile, effettuare  gratuitamente il Pap Test.
Per informazioni si può telefonare al n°0975/526514 oppure 0975/373641

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: