Salerno : terza edizione congresso Internazionale sull’autismo

web1-300x137
28 e 29 Novembre 2015 terza edizione del Congresso Internazionale del Mediterraneo sull’ Autismo

Si è tenuta  mercoledì 25 novembre, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno in via Roma, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Congresso Internazionale del Mediterraneo sull’Autismo ,  promosso ed organizzato dalla Cooperativa “Giovamente” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
All’incontro sono intervenuti il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, il Presidente della Cooperativa Luca Goffredo, la responsabile dell’area disabilità della medesima Cooperativa Rosa Mandia.
Il III° Congresso Internazionale sull’Autismo dal Titolo” “III° International Congress Autisms: I cambiamenti, l’evoluzione e i nuovi approcci sui disturbi generalizzati dello sviluppo” si svolgerà nei giorni 28 e 29 Novembre 2015 presso l’Hotel Mediterranea di Salerno con gli interventi di circa 30 relatori provenienti da vari paesi europei.
La Conferenza organizzata con cadenza biennale dall’ Associazione Giovamente si pone l’obiettivo di rafforzare la cooperazione scientifico-culturale internazionale sul tema dell’Autismo,nei suoi aspetti metodologici e  principalmente nell’ ambito della cultura Mediterranea.
L’Evento patrocinato da vari Enti è in fase di  accreditamento ECM con 18 crediti formativi ed in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania.
Inoltre l’iniziativa è in fase di accreditamento con rilascio dei C.F.U. per gli Studenti di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Salerno e attività ADE per gli Studenti di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno.

Per info www.associazionegiovamente.it,

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: