“Premio del Sorriso”, sabato 5 dicembre si conoscerà il vincitore

Il Premio organizzato da Cittadinanzattiva, in ricordo di Michele Russo – finalizzato a lodare “i valori di umanità, generosità e rispetto nella cura e assistenza delle persone malate e inferme” – è stato  espletato mediante seggi elettorali itineranti; dava la possibilità di esprimere tre preferenze, tra il personale sanitario del P.O. “Immacolata” e del Distretto Sanitario Sapri – Camerota, e al termine delle operazioni di voto, conclusesi venerdì 27 novembre 2015, ha fatto registrare ben 742 partecipanti. Un numero notevole che, oltre a manifestare il legame affettivo nei confronti di “Michelaccio”,  dà anche un grande segnale di desiderio di partecipazione della gente quando si parla di sanità locale.
Lo scrutinio delle schede, eseguito dalla Commissione elettorale presieduta dal prof. Biagino Limongi, e composta dai sacerdoti don Enzo Morabito e don Nicola Romano, dal prof. Vincenzo Lovisi, da Marisa Coppola (coord. Malati Cronici) e Salvatore Avagliano (coord. TDM),  integrata dal Dr. Lorenzo Latella (per garantire il supporto informatico), iniziato sabato mattina (29 novembre), si è concluso in tarda serata.
La stessa Commissione, in veste di Giuria, nella seduta di domenica pomeriggio (sempre nei locali della Casa Canonica “Immacolata”) ha provveduto ad assegnare, in base alle candidature proposte dal Direttivo di Cittadinanzattiva, e, con voto unanime, i tre premi speciali: “Altruismo e Solidarietà”, “Bene Comune” e “Alto Senso Civico”.
Nella giornata di lunedì (30 novembre sono partite le lettere indirizzate ai vincitori, i cui nomi rimarranno segreti fino a sabato (5 dicembre 2015), giorno in cui è prevista la cerimonia di consegna dei premi presso i locali del Dopolavoro Ferroviario di Sapri, a partire dalle ore 19.  Cerimonia che sarà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle 18.55, da Tele Arcobaleno 1 e Golfonetwork.
Il Direttivo di Cittadinanzattiva dell’Assemblea Territoriale di Sapri, per rispetto della riservatezza, ha deciso di comunicare solo i dati riferiti ai vincitori; dati che, in ossequio al principio di trasparenza, possono essere consultati presso la sede di Cittadinanzattiva – ex Istituto Santa Croce di Sapri.
Cittadinanzattiva Campania – Assemblea Territoriale di Sapri, nell’esprimere viva gratitudine per la collaborazione ricevuta dà appuntamento a sabato sera, presso i locali del DLF di Sapri.
VALE ANCHE COME INVITO. Vivi ringraziamenti e cordiali saluti.
Il coordinatore Mario Fortunato

Comunicato Stampa

©Riproduzione Riservata

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: