Cilento: Assegnata la fascia Miss Dieta Mediterranea 2015 a Marina Marino

miss-dieta

Vallo della Lucania – Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per promuovere la Dieta Mediterranea ed educare le concorrenti ad uno stile alimentare corretto e salutare, ha assegnato durante il Salone del Cilento tenutosi alle Fiere di Vallo della Lucania la fascia di Miss Dieta Mediterranea 2015 a Marina Marino 15 anni di Capaccio. Le Finaliste hanno portato in passerella, per il piacere dei giurati che hanno dovuto ‘rigorosamente’ assaggiare, alcuni tra i piatti tipici del nostro territorio quali: la scarola ‘mbuttunata, lagane e ceci, pasta e fagioli, foglie e patate, alici ripieni, struffoli, scauratieddi e pastorelle preparate per l’occasione dalle sapienti mani dello chef Augusto dell’Osteria del Notaro di Ceraso (Salerno) il tutto naturalmente accompagnato da pane casereccio e innaffiato da vino locale . Le Miss in gara poi hanno descritto la ricetta dei piatti che hanno fatto sfilare accompagnate da sottofondi musicali cilentani per l’attenzione delle centinaia di persone che hanno gradito la particolarità dell’evento messo su dalla mente geniale di Lino Miraldi con applausi scroscianti.

La sfilata che è stata introdotta dalla canzone di Mango ‘Mediterraneo’, ad un anno dalla sua scomparsa è stata un grande riconoscimento non soltanto per Ancel Keys, ma anche per le tradizioni culturali enogastronomiche dei tanti incantevoli borghi del territorio cilentano.

Durante la sfilata inoltre, la madrina Zoe Licia Coccia (Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni 2015) ha invitato gli spettatori a sostenere col voto web sul sito http://www.missitalia.it la sua compagna di sfilate Francesca Sorrentino in gara per tutto il mese di dicembre per conquistare un posto per le prefinali di settembre a Jesolo di Miss Italia 2016 .

Intanto, Miss Parco si prepara a ripartire con la XIII edizione con due tappe durante le Festività. La prima sarà lunedi 28 dicembre al Paradiso Agri Paestum di Capaccio Scalo con l’elezione di Miss Christmas e l’altra lunedi 4 gennaio 2016 al Grand Hotel Osman di Atena Lucana dove sarà proclamata la Prima Miss dell’Anno. Per iscrizioni contattare il 3208115978 oppure il sito www.missparcodelcilento.it

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: