Campionato italiano WTKA: Dojo Karate Pyros conquista 3 podi iridati, 5 argenti e 3 bronzi

IMG_20151210_155939_858

Al Pala Bandinelli di Velletri il 6 dicembre è andata in scena la prima tappa del campionato italiano WTKA, la Coppa Italia, valevole ai fini della selezione della nuova rappresentativa azzurra. In questo agguerrito contesto gli atleti del Dojo Karate Pyros, settore Sports da combattimento attivo a Policastro Bussentino, hanno portato a casa un medagliere di tutto rispetto: 3 podi iridati, 5 argenti e 3 bronzi.
I fighters guidati dal Maestro Vincenzo Guzzo hanno nuovamente dimostrato la loro bravura direttamente sui tatami: soddisfacenti i risultati del pugilato femminile; la kick boxing ha fruttato due primi posti conquistati con caparbietà e determinazione. K1 e low kick non hanno deluso, dimostrando le capacità e la tecnica di questi giovani e tenaci atleti. Bella prova, infine, dei neofiti nella categoria primi guanti. In ciascuna delle categorie in cui hanno combattuto, gli atleti del Dojo Karate Pyros hanno lasciato il segno. Particolarmente degne di nota le prestazioni dei giovani fratelli La Penna, ancora una volta capaci di dominare sugli avversari, e di Alessandro Siciliano, che alla seconda uscita ufficiale è riuscito a tener testa ad avversari ben più esperti. Questa è stata anche l’occasione per l’esordio di Ovidiu Florea, che alla sua prima esperienza in gara è riuscito a confermare le aspettative del Maestro Guzzo.
I prossimi appuntamenti vedranno i ragazzi impegnati, oltre che nei consueti settori, anche in nuove sfide: da gennaio, infatti, partirà il corso di difesa personale, che si terrà presso la sede dell’Asd Dojo Karate Pyros a Policastro Bussentino. Le tecniche, oggetto di studio, saranno valutate dai giudici WTKA nel corso delle competizioni del 2016.

IMG-20151211-WA0003FB_IMG_1449688355862IMG_20151206_172200

 

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: