“Difendiamo la sanità pubblica”, sindaci convocati con urgenza martedì dal primo cittadino di Sapri

Il sindaco di Sapri sulla nuova “emergenza” del Centro Juventus Vibonati.

Il Sindaco di Sapri ha indetto una riunione per discutere del riordino della rete ospedaliera e rete dell’emergenza, annunciato negli ultimi giorni dalla Giunta Regionale campana, che dovrà definire nuovi scenari anche per il nostro territorio.

Il razionamento della spesa sanitaria, dal 2007 al 2014, ha prodotto una forte riduzione di personale a causa del blocco del turn over, la crescita di un precariato diffuso, la chiusura di servizi territoriali e ospedalieri e la mancata riorganizzazione della rete dell’emergenza.
Tale situazione, già drammatica, è destinata a peggiorare a seguito dell’entrata in vigore, lo scorso 25 novembre, della legge161/2015 che ripristina la normativa europea sull’orario di lavoro e sui riposi del personale del servizio sanitario nazionale.
Inoltre, negli ultimi giorni, la Giunta Regionale ha annunciato l’avvio di una fase di riordino della rete ospedaliera e della rete dell’emergenza, che dovrebbe definire nuovi scenari anche per il nostro territorio e soprattutto per il nostro presidio ospedaliero.
Ritengo, pertanto, necessaria una prima riunione dei Sindaci del Distretto Sapri/Camerota Martedì 15.12.2015 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sapri.
Sindaco di Sapri-Capofila dell’Ambito S9
Fto.Giuseppe Del Medico

Comunicato Stampa

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: