San Giovanni a Piro : Aspettando la Befana

Pubblicazione1    12355079_10208294102018089_286648244_n (1)

Si sa l’Epifania tutte le feste si porta via…..
Aspettando la befana è il nuovo tour di Trekking TV tra gli eventi natalizi dei Comuni del salernitano e non solo, il primo Comune ad essere toccato dal nostro percorso è il Comune di San Giovanni a Piro.
Spulciando nel loro calendario degli eventi previsti per queste festività natalizie troviamo mercatini di Natale, mercatini di solidarietà ,una giornata ecologica prevista per domenica 13 dicembre ed una partita di beneficenza “Il cuore del Golfo” prevista per il 21 dicembre al campo Italia a Sapri.
Tanta musica in piazza , tornei di burraco, tombolate , tornei di scacchi e commedie teatrali.
Ci sarà anche attenzione alle tradizioni religiose con il tour di “Presepiando” nel borgo di San Giovanni a Piro o con “Presepe al borgo …se fosse nato a …” a Scario il 30 dicembre,  e a quelle culinarie con le iniziative di  sabato 26 dicembre “zeppole e pizzille di Natale” a San Giovanni a Piro e del 2 gennaio che ha come protagonista “‘A Scauratella” a Scario.
Volendo il primo gennaio potrete partecipare a “Rincorsa al…2016” una corsa con tuffo nello splendido mare di Scario.
E se poi vi ritroviate a passeggiare per Bosco il 24 dicembre o il 6 gennaio potreste incontrare Babbo Natale o la Befana e chissà magari avranno un regalo da consegnarvi.

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: