A Mario Fortunato il Premio di giornalismo “Giuseppe Ripa – Il Cilento e oltre… sui giornali”

A sx Mario Romano, al centro Silvio Cossu, a dx Mario Fortunato

A Mario Fortunato il Premio di giornalismo “Giuseppe Ripa – Il Cilento  e oltre… sui giornali”.

Domenica 13 dicembre  Mario Fortunato ha ricevuto il premio di Giornalismo “Giuseppe Ripa”. La cerimonia ha avuto luogo nella suggestiva sala del Convento di San Francesco di Lustra.

Prestigioso riconoscimento per il giornalista Mario Fortunato, ex corrispondente del quotidiano “Il Mattino”, scrittore, conduttore di trasmissioni televisive e attualmente coordinatore di Cittadinanzattiva Sapri.  Il Premio di Giornalismo “Giuseppe Ripa – Il Cilento e  oltre…  sui giornali”, giunto all’VIII Edizione, è organizzato dalla Pro-Loco S. Martino Cilento frazione di Laureana, presieduta da Angelo Niglio, che in circa trent’anni di vita ha svolto numerose iniziative nel campo della cultura e delle tradizioni Cilentane. Oltre a  Mario Fortunato, per il giornalismo,  sono stati premiati: Generoso Conforti di Postiglione, Tommaso D’angelo di Salerno,  Giuseppe Iannicelli  di Salerno, Pasquale Martucci di Battipaglia, Ciro Teodonno di Napoli, Paola Zanuttini di Roma, e, per la sezione dedicata ad “Angelo Vassallo”, Corrado Lucibello di Pioppi.

Premio speciale all’avv. Maria Ricchiuti, sindaco di Novi Velia e consigliere regionale. Premio alla carriera (20 anni di giornalismo) a Mario Marrone di San Mango di Sessa Cilento, che ha svolto il compito di presidente della giuria della quale faceva parte anche il M° Mario Romano di Giovi.

Ai premiati consegnate una targa e una pergamena. La serata presentata da  Silvio Cossu è stata impreziosita dalla brillante relazione tenuta dal professore Gaetano Mirabello, da alcune testimonianze di amici, sulla figura di Giuseppe Ripa, dalla presentazione al pubblico dell’opera “Gesù al Getsemani di Capaccio” dell’artista Alfredo Rozzino e dall’esibizione del Gruppo Folk “I figli del Cilento”.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: