Ordine dei Medici di Salerno: convegno “I rimedi della salute, spezie e spezierie”

Logo ordine dei medici

I rimedi della salute, spezie e spezierie a Salerno, in Cilento, Vallo di Diano e Basilicata.
Giovedì 17 alle 16,30, all’Ordine dei Medici . Affascinante viaggio nelle vecchie farmacie dell’Italia meridionale

“I rimedi della salute. Spezie e spezierie nell’Italia Meridionale in età moderna” è il tema del Convegno che si terrà giovedì 17 dicembre, alle 16,30, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani, 31.
Il Convegno, organizzato dall’Ordine dei Medici, in collaborazione con l’Associazione culturale Adorea, il Centro Studi Hippocratica Civitas e l’Ordine dei Farmacisti, è curato da Vittoria Bonani e Antonio Capano. I saluti saranno del Presidente dell’Ordine dei Medici Bruno Ravera, del Presidente dell’Ordine dei Farmacisti Ferdinando Maria De Francesco, della Presidente dell’Associazione culturale Adorea Vittoria Bonani, del Presidente del Centro Studi Hippocratica Civitas Mario Colucci.
Interverranno: Luciano Mauro, Agronomo e Direttore del Giardino della Minerva; Giuseppe Lauriello, Storico della medicina e saggista; Francesco Scala, Medico ayurveda; Antonio Capano, Archeologo e saggista; Nicola Di Novella, Direttore scientifico del Museo delle Erbe Viridiarum di Teggiano; Rocco Carbone, Farmacista; Maria Antonietta Del Grosso, Storico e saggista; Carlo Siniscalchi, Farmacista; Guido Donatone, Storico della ceramica e Direttore Centro Studi per la storia della ceramica meridionale – Napoli.
Il Comitato Scientifico del Convegno è composto da Bernardo Altieri, Marcello Andria, Vittoria Bonani, Antonio Capano, Mario Colucci, Giovanni D’Angelo, Maria Antonietta Del Grosso, Giuseppe Lauriello.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: