Pontecagnano Faiano, continua “Christmas Land – Natale Insieme 2015”

pontecagnaano

Nuovo week-end all’insegna del divertimento e della partecipazione nell’ambito degli eventi promossi dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica con le associazioni, le parrocchie e gli esercenti cittadini.

Nei mercatini di via Marconi-via Carducci questa sera musica popolare con “Terranuda e Tammorra Libera”. A seguire “Natale in Città” a cura dell’Associazione Ombra. Domani, sabato 19 dicembre, alle ore 17 laboratorio “Teatranza” dell’Associazione Avalon; alle ore 18.30 spazio all’Associazione MusicArte con il coro Accordo libero; alle ore 19 esibizione del Centro studi danza Armony; alle ore 20 esibizione Interplay 5et.

Ricca anche la giornata di domenica 20 dicembre nei mercatini natalizi: l’Associazione Gera ripropone animazione latina in mattinata con Noemi Dance e, alle ore 19, club Latino Dance di Max Citro; alle ore 17 webradio con i ragazzi dello Streetfestival; alle ore 18.30 coro Discantus a cura dell’Associazione MusicArte e alle ore 20.30 Giuseppe Di Muro Trio. La giornata sarà arricchita, alle ore 11.00, dalla puntata speciale di Gera Web Tv intitolata “Dieta Mediterranea – Prospettive future” che affronterà temi come l’agricoltura, il made in Italy, il Psr e la quarta gamma picentina. Interverranno: il Presidente dell’associazione Gera Giuseppe Palo; l’Assessora all’Agricoltura, Turismo, Marketing territoriale e Cultura Lucia Zoccoli; il dirigente generale delle Politiche agricole e forestali della Regione Campania Filippo Diasco; Corrado Martinangelo, segretario particolare del Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina; il dirigente promozione qualità Mipaaf Pasquale Giuditta. Modera e presenta il giornalista Giovanni Sorgente.

Tante iniziative sull’intero territorio. Da oggi a domenica, dalle ore 10 alle 23, l’Associazione Noemi Dance di Faiano ospita in Piazza Garibaldi il Villaggio di Babbo Natale. Domanialle ore 20, invece, alla parrocchia Maria SS Immacolata spettacolo “L’altro Natale” mentre la parrocchia SS. Corpo di Cristo presenta “Natale nel Mondo”.

“Natale a Magazzeno” è, invece, il nome dell’evento promosso dall’Amministrazione insieme alla Pro Loco “Etruschi di frontiera” e al comitato “Giovani di Magazzeno”, che avrà inizio domenica in località Belvedere. Dalle ore 10.30 animazioni con Babbo Natale, mascotte, ballon art e baby dance. Si replica domenica 27 dicembre con il teatro di burattini di Giò Ferraiolo e domenica 3 gennaio con “Aspettando la Befana”.

Grande appuntamento con la solidarietà domenica, a partire dalle ore 13, nel complesso Ex Tabacchificio Centola con il pranzo organizzato da Comune, Humanitas, Confcommercio di Pontecagnano Faiano e la delegazione per Napoli e la Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Dalle ore 9 nel piazzale antistante i volontari dell’Humanitas saranno disponibili per misurazioni pressorie e glicemiche.

Sempre domenica, alle ore 17.30, concerto corale parrocchiale alla chiesa Sant’Antonio. Alle ore 19, invece, tombolata presso l’Associazione Punto d’Incontro.

Proseguono anche le attività sportive in clima natalizio predisposte dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore allo Sport Francesco Pastore con le associazioni cittadine. Successo per le tappe iniziali della seconda edizione di Amina Volley nella palestra Picentia, a cura della Pro Loco “Etruschi di frontiera”, che si concluderà il prossimo 28 dicembre. Domani nel parco Eco-archeologico spazio a “I colori della freccia” dell’Associazione Avalon, iniziativa di formazione al tiro con arco. Sempre domani, dalle ore 19 alle 21, gara di Natale di ginnastica ritmica nella palestra Picentia a cura di Asd Olimpia Center. Questo il programma di domenica 20 dicembre: dalle ore 8 alle 13 Christmas mini volley al Palazzetto dello sport promossa da Apd Incrocio; dalle 10 alle 15 gara natalizia di badminton nella palestra Picentia a cura di Picentia badminton club; dalle ore 16 alle 17 al Palazzetto dello sport lezione dimostrativa di ginnastica ritmica organizzata da Apd Incrocio. Dal 21 al 23 dicembre, inoltre, presso l’impianto sportivo “Piergiorgio Avagliano” si terrà la manifestazione “Giocando con Babbo Natale” promossa dall’Us Faiano.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: