Lavoro: 320 posti come allievi vice ispettori nella Polizia di Stato.

Polizia

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha indetto un concorso pubblico, per titolo ed esami, per la copertura di 320 posti come  allievi vice ispettori, all’interno della Polizia di Stato.

Tra i 320 posti disponibili, 86 sono riservati a particolari categorie tutelate, come gli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato, con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio (ai quali sono riservati 53 posti) o i superstiti del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia, deceduto in servizio e per causa di servizio (ai quali sono riservati 20 posti).

Per partecipare al concorso, sono richiesti i seguenti requisiti: età non superiore a 32 anni al 21 gennaio 2016; diploma d’istruzione secondaria superiore che consenta l’accesso all’Università; cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici; idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia, con statura non inferiore a metri 1,65 per gli uomini e a metri 1,61 per le donne. Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente per via telematica, servendosi del sito della Polizia di Stato (http://www.poliziadistato.it) o della pagina dedicata ai Concorsi del sito del Ministero dell’Interno (https://concorsips.interno.it); le istanze dovranno essere inoltrate a partire dal 23 dicembre 2015, fino al 21 gennaio 2016.

Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso, è visionabile sul sito http://www.poliziadistato.it/articolo/40800/

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: