Policastro B.no : Giornata di festa e premiazioni per la Dojo Karate Pyros

IMG-20151223-WA0020IMG-20151223-WA0021FB_IMG_1450955470870FB_IMG_1450955459854

L0 scorso 21 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione degli atleti del settore Sport da combattimento, le Autorità, nelle persone del Sindaco Dionigi Fortunato e del Delegato allo sport Domenico Bianco, hanno conferito l’attestato di benemerenza per meriti sportivi ad Annachiara e Giuseppe La Penna, Alessandro Siciliano e Ovidiu Florea, medagliati con onore alla Coppa Italia tenutasi a Velletri il 6 dicembre.
In un contesto festoso, con Babbo Natale che ha distribuito dolciumi e sorrisi e col sottofondo degli strumenti tradizionali del Natale, zampogna e piffero, è stata ricordata anche la bella prestazione dei piccoli karateka (Clara e Silvia Mega, Annalisa Guzzo, Anna Palumbo, Antonio Lamoglie e Phoebe Cassandra Del Sorbo) che il 20 dicembre hanno conquistato il podio della Coppa di Natale a Latina sia nella specialità kata a squadre che nel kata individuale, mentre il giovane Giuseppe La Penna portava a casa ancora un oro e un argento a Mercato San Severino.
Grande la soddisfazione del Maestro Guzzo,  per il quale la vicinanza delle istituzioni rappresenta una forte motivazione per i ragazzi, che si sentono così spinti a dare sempre il meglio. Inoltre la sinergia tra il Comune di Santa Marina e il Dojo Karate Pyros rappresenta “un esempio virtuoso, in cui il coraggio e la determinazione degli atleti sono premiati dall’attenzione e dalla vicinanza della loro comunità. Proponiamo un modello di vita sano, in cui lo sport è il medium attraverso cui i ragazzi imparano cosa sia il rispetto sia degli altri che di se stessi. Cerchiamo di fornire esempi positivi e di mostrare che esiste un mondo che crede in loro. È per questo che la presenza delle Istituzioni, affiancata a quella delle famiglie, è una componente essenziale del nostro progetto sportivo e formativo. Perché è questo il compito dello sport e, in particolare, delle Arti marziali: formare Uomini con la testa tra le nuvole e i piedi ben saldi per terra”.
Dopo la pausa natalizia i giovani atleti riprenderanno gli allenamenti.
Se il bilancio 2015 può dirsi positivo, altre importanti sfide sono in programma per il 2016, a partire dalla Maratona Marziale WTKA.
Da gennaio a karate e sport del ring si affiancheranno la difesa personale e le arti schermistiche giapponesi, aprendo ulteriori campi di confronto e nuove opportunità per i nostri giovani.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: