Policastro: La buona scuola della dirigente De Biase presentata in un documentario al Parlamento Europeo

Policastro Bussentino: La buona scuola della dirigente De Biase presentata in un documentario al Parlamento Europeo

 

 

E’ con le sagge parole di Felice Paladino, pastore e contadino,102 anni,di San Giovanni a Piro che inizia il documentario “Insegnare l’economia circolare nelle scuole,un caso italiano di eccellenza” che sarà presentato al Parlamento Europeo per mostrare l’esempio di buona scuola della dirigente Maria De Biase. Il video di oltre 50 minuti  è stato pubblicato il giorno di Natale insieme agli auguri, su you tube e facebook, dall’europarlamentare Dario Tamburrano del Movimento Cinque Stelle che ne è anche ideatore. Tre giorni di lavoro intenso per registrare la realtà dell’Istituto Comprensivo nel Comune di Santa Marina a Policastro e dell’Istituto comprensivo Teodoro Gaza nel Comune di San Giovanni a Piro a Scario, guidati dalla De Biase.

(Intervista alla dirigente Maria De Biase)

Un filmato nel quale si alternano testimonianze e considerazioni della dirigente virtuosa , dell’europarlamentare Tamburrano, di studenti, insegnanti , personale della scuola, genitori e di nonno Felice.

Ecomerenda, rifiuti zero, riciclo, economia circolare, uso corretto del denaro pubblico, innovazione tra tecnologia e ruralità, efficientamento energetico ed energia pulita  gli interessanti argomenti trattati che possono sicuramente creare un futuro migliore e degno di essere vissuto.

Biagina Grippo

©Riproduzione Riservata

Il documentario è su  you tube :   https://www.youtube.com/watch?v=DB3vxbaBixU ‪#‎laverabuonascuola‬

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: