I Sapori di Corbara : i migliori pomodori pelati italiani per il “The Guardian”

logo-trasparente   5472

“Abbiamo confrontato simile con il simile, una degustazione iniziale di 21 diversi tipi di pomodoro crudo, restringendo il campo per i primi otto, che ho cucinato giù con olio, sale, basilico fresco e aglio. Infine, abbiamo provato ogni salsa con una forchettata di spaghetti. Il chiaro vincitore è stato I Sapori di Corbara Sua Eccellenza: Attestandosi a poco meno di £ 5 per 520g, sono costosi, ma la differenza di gusto tra questi pomodori in barattolo e marchi dei supermercati più economici era notte e giorno in termini di sapore, dolcezza, acidità, colore, consistenza. Sarebbe quasi impossibile fare una salsa di pomodoro male con questi.”
Ecco ciò che troviamo scritto nell’articolo pubblicato su il “The Guardian” quotidiano britannico nato a Manchester nel 1821 con sede a Londra .
” I Sapori di Corbara: Sua Eccellenza di 520g” ed  “I Sapori di Corbara: I Pomodorino di Corbara: da 520g” si sono aggiudicati rispettivamente il primo ed il secondo posto con un punteggio di 9,5/10 il primo e di 8,5/10 il secondo.
Un piccolo pomodoro a forma di lampadina definito figlio del fuoco e del sole coltivato alle pendici dei Monti Lattari che ha dalla sua la capacità di far riamare ai contadini la propria terra e, galateo a parte, di far venir voglia di “fare la scarpetta”.

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: