Ca.S.T.A. 2016: Partita la “Gara Plotoni”, la sfida più dura per gli alpini

CaSTA-2016-Gara-Plotoni

Partiti la mattina del 26 gennaio i 26 plotoni in gara ai Campionati sciistici delle Truppe Alpine

 Il primo giorno del programma  della “competizione regina” dei Campionati prevede un percorso di 23 chilometri e 950 metri di dislivello, durante i quali i plotoni dovranno affrontare anche prove tecniche di movimento a cronometro, ricerca di travolti da valanga, slalom gigante e trasmissioni di messaggi.

 Sestriere.Sono partiti di mattina,il 26 gennaio, da Cesana, intorno alle 07.00, i 26 plotoni in gara nella “competizione regina” dei Campionati, una 3 giorni di sfide in cui verranno percorsi quasi 50 chilometri e oltre 2000 metri di dislivello, per concludersi venerdì 29 gennaio con l’assegnazione dei Trofei Buffa ed International federation of Mountain Soldiers.

Intanto il 25 gennaio, a Sestriere, si è disputata la prima gara dei Campionati, una team sprint a tecnica libera valida per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e CISM.

La vittoria in campo maschile è andata alla squadra italiana formata da Fabio Pasini e Enrico Nizzi, atleti del Centro Sportivo Esercito, che hanno preceduto sul traguardo la rappresentativa francese capitanata da Ivan Perrillat.

Tra le donne si sono affermate Elisa Brochard e Alice Canclini, anch’esse effettive al Centro Sportivo Esercito, davanti alle squadre di Germania e Romania.

La gara è stata preceduta da un evento “solidale”, che ha visto sfidarsi in pista una squadra dell’Esercito, composta da Michela Andreola (Centro Sportivo Esercito) e dall’atleta paralimpico Giordano Tomasoni, ed una del Corpo Forestale dello Stato formata dalla pluri campionessa Stefania Belmondo e dall’atleta paralimpico Pantaleo Sette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: