Moio della Civitella : Pascolo abusivo, denunciata una persona

20669344944_64869f20b6

Gli agenti del Comando del Corpo Forestale dello Stato di Vallo della Lucania in collaborazione con la Polizia municipale di Moio della Civitella a seguito di una segnalazione si sono recati in un cantiere forestale di miglioramento boschivo in agro del comune di Moio di Civitella il cui titolare del progetto di riforestazione è la Comunità montana Gelbison Cervati di Vallo della Lucania ed hanno trovato un pascolo non autorizzato.
E’ stata denunciata la persona proprietaria della mandria bovina introdotta nel terreno senza alcuna autorizzazione  al pascolo.  Soltanto grazie all’intervento della Forestale si è evitato che la zona sottoposta al progetto potesse subire gravi ed irrimediabili danni, essendo il cantiere ancora in una fase preliminare, e le piantine non ancora messe a dimora.
“Il Corpo Forestale dello Stato è quotidianamente impegnato a preservare e difendere il patrmonio boschivo del verde Cilento”, ha detto il vice questo aggiunto forestale Marcello Russo, responsabile del CTA di Vallo. “Continueremo nell’azione di prevenzione e controllo di gestione dei boschi, affinché venga rispettata la vocazione e la destinazione naturale delle aree e siano puniti gli interventi in contrasto con gli strumenti di pianificazione e gestione del territorio.

 Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: