Policastro Bussentino: Sabato inaugurazione inizio lavori della strada intitolata all’imperatore “Flavio Libio Severo”

Policastro Bussentino: Sabato inaugurazione inizio lavori della strada intitolata all’imperatore “Flavio Libio Severo”

Collega Policastro dal Largo delle Vittorie al Monumento ai Caduti e permette di ammirare una meravigliosa zona del paese a molti sconosciuta. E’ la nuova strada intitolata a”Flavio Libio Severo”, imperatore romano, nato nell’antica Buxentum, intorno al 420. Sabato scorso l’inaugurazione dell’inizio lavori.

Intervista a Giovanni Fortunato, Presidente del consiglio del Comune di Santa Marina.

Servizio di Olga Marotta.

©Riproduzione Riservata

Taglio del nastro a Policastro Bussentino per l’avvio ufficiale dei lavori di recupero e risistemazione, di una strada che svolgerà un ruolo molto importante per il paese. La nuova via di comunicazione collegherà il Centro Storico con la ferrovia, la parte vecchia con la parte nuova, sarà una connessione centrale soprattutto d’estate, perché permetterà ai turisti di raggiungere il centro del paese evitando il traffico della nazionale.

La via sarà intitolata a Flavio Libio Severo, natio di Buxentum e Imperatore romano dal 461 al 465 d.C., fiancheggerà il Palazzo De Curtis, di straordinaria bellezza e valore storico, e sarà a due passi dal nuovo Cineteatro di Policastro Bussentino, andando a completare un programma di rinnovo importante, pianificato dall’Amministrazione Fortunato, che vedrà Policastro come un grande centro turistico, archeologico e architettonico. Molte opere sono state già realizzate o sono in fase di realizzazione, altre, come questa, saranno completate a breve.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: