A Vallo della Lucania la prima sede del Cilento dell’Università telematica Pegaso

vallo della lucania

Inaugurata nell’Aula Consiliare del comune di Vallo della Lucania, la prima sede del Cilento dell’Università telematica Pegaso, che si è aggiunta alla prestigiosa rete capillare di cui la stessa gode sull’intero territorio nazionale.
All’evento hanno preso parte il Sindaco di Vallo della Lucania, Dott. Antonio Aloia, l’On. Maria Ricchiuti, il Dott. Luigi Cobellis, il Dott. Calogero Di Carlo ed il Dott. Danilo Iervolino, rispettivamente Responsabile delle sedi e Presidente dell’Università telematica Pegaso.
È a tutti noto che lo sviluppo vero di una società e di un territorio passa attraverso la capacità di investire nella formazione e nella cultura, soprattutto dei più giovani, e l’Università telematica, rendendo la formazione accessibile a tutti, anche a coloro che per motivi fisici potrebbero esserne esclusi, conduce ad una vera e propria democratizzazione del sapere.
Con 9 corsi di laurea, oltre 200 tra master e corsi di formazione professionale, oltre 400 convenzioni stipulate con le principali associazioni di categoria, sindacati e forze dell’ordine, Pegaso ha portato l’università direttamente a casa dello studente, dovunque egli si trovi, abbattendo i costi relativi al trasporto, all’alloggio e al materiale didattico.
La nuova sede di Vallo della Lucania rappresenterà, dunque, un elemento di stimolo per il rilancio del Cilento in quanto gli investimenti legati alla formazione digitale possono essere determinanti fattori di crescita e di sviluppo per le aree geograficamente marginali.
“Il risultato raggiunto oggi con l’inaugurazione della sede di esame dell’Università Pegaso a Vallo della Lucania si innesta alla perfezione nel percorso che questa amministrazione ha iniziato da qualche anno investendo molto nell’aumento dell’offerta formativa e conseguendo dei risultati ragguardevoli. Attraverso questa iniziativa speriamo di dare la possibilità a quanti ne avvertano l’esigenza, giovani e adulti, di poter studiare e realizzare così i propri sogni”, commenta il Sindaco, Antonio Aloia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: