Mamma anatra : Un disperato grido per salvare i suoi pargoli

Il video, che sta spopolando in rete, ha fatto commuovere più di 5 milioni di persone, emozionate dalla forza e dalla caparbietà del palmipede che vuole disperatamente salvare i suoi anatroccoli, intrappolati in un tombino.
Una madre angosciata, un disperato grido di aiuto per aiutare i suoi anatroccoli, che, scivolati in un tombino da cui non riescono a risalire, rischiano di morire affogati.
Immagini che parlano da sole, che hanno fatto il giro del web ed hanno emozionato più di 5 milioni di persone nel mondo. Quando si dice “istinto materno”…un sentimento innato, che non si insegna, nè si impara, ma che porta a proteggere, a qualsiasi costo, il proprio pargolo, mettendo anche a rischio propria vita.
Con il suo starnazzare disperato, mamma anatra è riuscita ad attirare l’attenzione di alcuni passanti, che seguendola nel suo andirivieni convulso, hanno capito che qualcosa non andava e che il palmipede stava implorando aiuto per salvare i suoi pargoli.
Grazie all’intervento di alcuni vigili, seguito attentamente dalla genitrice, che non li ha mollati un attimo, esortandoli a far presto, i piccoli pennuti sono stati tutti recuperati e l’anatra ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Sebbene spauriti ed infreddoliti, gli anatroccoli, restituiti alle protettive ali di mamma coraggio, sono ritornati a nuotare tutti insieme, alla scoperta del mondo e, si spera, di nuove e meno pericolose avventure.
Un esempio che deve far riflettere tutti noi sul vero significato della parola rispetto, amore e solidarietà, anche riguardo agli animali, che, sempre più spesso, hanno tanto da insegnare anche agli umani.

Genny Gerbase
©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: