Dislessia: se ne parla a Maratea

La dislessia consiste nella difficoltà a leggere velocemente e correttamente, nonché ad elaborare e comprendere quello che si legge. In Italia la dislessia è ancora poco conosciuta, anche se si stima che ci sia un’incidenza del 3% nella scuola primaria e secondaria italiana. Molto spesso i ragazzi dislessici vengono erroneamente considerati svogliati e la loro spiccata intelligenza dà il via a valutazioni del tipo “è intelligente ma non si applica”.
Si parlerà proprio di dislessia nell’incontro che si terrà a Maratea presso la sala convegni del grand hotel pianetamaratea il prossimo 13 marzo a partire dalle ore 16; verrà inoltre inaugurato lo sportello AID a Maratea, un servizio gratuito svolto dai volontari dell’associazione dislessia della locale sezione.
A moderare l’incontro Katijuscia Pezzullo.
Interverranno il Sindaco di Maratea Domenico Cipolla, Manuela Scaccia Assessore alla sanità del comune di Maratea, Massimo De Fino , Direttore sanitario ASP Potenza, Marcella Santore, presidente AID Potenza, Antonella Amodio referente Sanità AID Potenza, Angela Geraldi referente scuola Aid Potenza e Marcello Pittella presidente della Regione Basilicata.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti.
Per maggiori informazioni contattare la referente AID di Maratea Katijuscia Pezzullo al 3337965742
Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: