Concorso di idee per il manifesto de “La Festa del Pescato di Paranza”

 

PuntaTresino2014EU-LEN

Promosso  dall’associazione locale Punta Tresino, con il patrocinio del comune di Castellabate, un concorso di idee finalizzato alla selezione finale di un’opera da utilizzare per la realizzazione di un’immagine a impronta della VIII edizione della “Festa del Pescato di Paranza” che si svolgerà dal 2 al 4 giugno 2016 alla frazione Lago, nel comune di Castellabate.
Il bando è rivolto a tutti e la partecipazione al concorso è gratuita. L’oggetto della creazione artistica dovrà intendersi in linea con la caratterizzazione della “Festa del Pescato di Paranza”, mentre la tecnica da utilizzare è libera (pittura, grafica, illustrazione, fotografia, etc.). I  disegni dei partecipanti al concorso “Un manifesto per la Festa del pescato” dovranno pervenire all’associazione Punta Tresino entro il 15 aprile. Successivamente, saranno pubblicati sia sul sito dell’associazione che sulla relativa pagina Facebook, dove il popolo del web potrà esprimere il proprio gradimento attraverso i like.
Le votazioni online saranno aperte dal 20 aprile al 5 maggio. I primi tre elaborati artistici verranno sottoposti all’esame ulteriore di una giuria tecnica composta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Punta Tresino, di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale e di un giornalista regolarmente iscritto all’albo. Il giudizio sarà dato in base alle tecnica di esecuzione, l’espressione tematica, l’espressione tematica, l’impatto promozionale, l’originalità compositiva.
L’opera vincitrice sarà,quindi, utilizzata nel manifesto che andrà a pubblicizzare l’ottava edizione della Festa. Inoltre, l’autore riceverà un premio in denaro ed una targa dal comune di Castellabate. Il concorso prevede anche una sezione dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie presenti sul territorio comunale. Tutte le opere realizzate dai ragazzi saranno esposte durante lo svolgimento della Festa.

Di seguito il regolamento Regolamento concorso Festa del Pescato

Comunicato Stampa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: