Maratea si classifica al secondo posto nel Campionato Nazionale di Nuoto Pinnato

nuoto

Ben 11 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo: questi gli importanti riconoscimenti ottenuti dai ragazzi della Società Nazionale Salvamento – Sezione di Maratea nei Campionati Italiani Primaverili di Nuoto Pinnato svoltisi a Lignano Sabbiadoro con un secondo posto in classifica assoluta su ben 31 società partecipanti.

Il Sindaco di Maratea Domenico Cipolla in merito al rilevante risultato conseguito ha dichiarato: “Alla Società Nazionale Salvamento Maratea giungano i più vivi complimenti per tutte le medaglie conquistate al Campionato Italiano di Nuoto Pinnato. Con grande soddisfazione saluto il brillante risultato finale raggiunto nella classifica generale. Tale notevole traguardo rende merito al costante impegno, alla tenacia e ai sacrifici dei nostri giovani sportivi e ai qualificati tecnici che quotidianamente li seguono e supportano. L’eccezionale secondo posto di fronte a super potenze dello sport è, inoltre, motivo di grande vanto per la nostra Città e per tutta la Basilicata che, così, acquista una significativa collocazione nello scenario sportivo nazionale”.

Grande compiacimento è stato espresso anche dall’Istruttore della Sezione Antonio Potenza: “Il raggiungimento di tale risultato è stato un lavoro di squadra con allenamenti, partiti a Maratea dalla scorsa estate, quando i ragazzi, provenienti da diversi paesi della provincia di Potenza, – Bella, Ruoti, Muro Lucano, Picerno ecc ,- e ospitati dal Comune di Maratea presso la palestra Comunale di Fiumicello, hanno effettuato un collegiale di preparazione in mare. Poi il lavoro è continuato nella piscina comunale di Baragiano, gestita dalla “Old Friends Nuoto”, ove, tra gli impegni scolastici, i ragazzi hanno trovato il tempo per allenarsi, sacrificando il tempo libero. I sacrifici sostenuti dai giovani e dalle loro famiglie, unitamente alla disponibilità logistica offerta dal Sindaco di Maratea nel concederci la palestra e credendo nell’interscambio del territorio della provincia, hanno permesso alla S.N.S. Maratea di aggiudicarsi il secondo posto nel Campionato Italiano Primaverile di Categoria di Nuoto Pinnato. I miei ringraziamenti, in qualità di allenatore, vanno innanzitutto ai ragazzi che vestono la maglia della squadra di Maratea e sono orgogliosi e fieri di esporla alle premiazioni sui gradini dei podi nazionali, al Sindaco di Maratea che ha creduto in questo progetto e a tutto il direttivo della “Old Friends Nuoto” che ci ospita nella piscina da loro gestita”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: