Vibonati, “Volontari per la storia, una mano per il recupero”

“Abbiamo poco tempo a disposizione prima che ricomincino a scavare, servono braccia! Urge forza lavoro. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!”

E’ questo l’appello che rivolgiamo a chiunque voglia affiancarci nell’operazione di scarto del resto del materiale di risulta dalle pietre dell’antico selciato. Grazie a “Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro” stiamo estendendo l’invito a tutte le associazioni presenti sul territorio. Nella mattinata di domani, a partire dalle ore 09.00, saremo presso il sito di deposito temporaneo (in prossimità di quello che, in dialetto, indichiamo come “giruni ri Conu”, in località “Cicogna”) dove è stato ammassato il materiale risultato dagli scavi finora effettuati.

Tra la giornata di lunedì e quella di martedì prossimi, riprenderanno le attività di scavo e, come promesso dal responsabile del cantiere alla presenza del sindaco Massimo Marcheggiani, le pietre verranno sin da subito messe da parte evitando che finiscano confuse tra materiali vari; si risparmierà, così, ai volontari di selezionarle successivamente.

Un grazie, già da ora, a quanti offriranno il proprio impegno. Siate numerosi!#oratoccaanoi

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: