Maratea,”la perla del Tirreno”, si conferma tra le eccellenze del turismo balneare

Da 20 anni si fregia della Bandiera Blu , dal 2011 delle 5 vele di Legambiente e da qualche anno anche della Bandiera Verde. Stiamo parlando di Maratea che in questi giorni era presente a “Il Club delle Vele” tenutosi in provincia di Grosseto e  di cui fanno parte le località  che applicano politiche e strategie di turismo sostenibile.
L’obiettivo di questo workshop, che ha visto tra i relatori nell’incontro di sabato 2 aprile anche il sindaco di Pollica Stefano Pisani, è quello di proseguire il percorso cominciato nel 2014 dal Club delle Vele, che riunisce comuni e aree protette, eccellenze del turismo balneare italiano (24 firmatari in tutta Italia tra cui la splendida cittadina lucana), per condividere le buone pratiche tra le località costiere.
Il primo cittadino di Maratea Domenico Cipolla dichiara “Ottenere il riconoscimento di Legambiente, che speriamo vedere riconfermato anche nel 2016 così come la Bandiera Blu,  è una fonte di massimo orgoglio. Nella tre giorni a Grosseto ci siamo scambiati le buone pratiche ma anche le problematiche e le eccellenze.”
“Vederci riconfermare la Bandiera Verde – continua il Sindaco – ci fa piacere perché vuol dire che anche i bambini possono fruire delle nostre splendide spiagge ma anche se tutti questi riconoscimenti ci inorgogliscono e fanno la nostra fortuna mediatica ci responsabilizzano perchè devi raggiungere un certo livello per ottenerli tutelando al massimo l’ambiente ed il mare e non pensando al petrolio “.
Ed in questi giorni anche la troupe di Linea Blu ha deciso di visitare, per il secondo anno consecutivo , la cittadina ed immortalare le sue bellezze in questo periodo quando la natura è al suo massimo splendore.

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Ce-Gx3xWQAAswHS   CfB0mbqW4AA1C1V

11062769_10206472221078310_1917214288654664889_ncosta_lucana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: