” Voglio il diritto alla cura per mio figlio”: Il drammatico appello di Antonietta Lettera, mamma di un bambino autistico

 

Antonietta Lettera
Antonietta Lettera

Frattamaggiore: Mamma costretta dalla disperazione a raccontare la storia di suo figlio Emanuele e della lotta contro “un mostro chiamato autismo”

Il bambino ha sei anni e dopo un miglioramento con il metodo ABA,  è regredito da tre mesi, per mancanza di terapie psicopedagogiche adeguate, perché le ore che la famiglia poteva permettersi economicamente erano pochissime. Antonietta si dichiara in rovina,indebitata, non sa più come curare il figlio. Da qui la vergogna di essere italiana, ma soprattutto campana perché in altre Regioni si prendono cura dei bambini dai primi anni di vita, dopo la diagnosi, facendogli raggiungere importanti autonomie. Emanuele nella nostra Regione invece è in lista d’attesa, in vari centri, da tre anni. Questa mamma che vede “tutto l’autismo sfiorare la sua mente 24 ore al giorno”,  chiede a tutti di condividere il  messaggio per avere ciò che le spetta per legge per il figlio, presente nel video con il suo incessante tamburellare : Il diritto alla cura.

©Riproduzione riservata

Il messaggio integrale di Antonietta Lettera su facebook :

Messaggio su you tube di Antonietta lettera sulla proposta per la legge indiretta :

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: