Pontecagnano: inaugurato il nuovo asilo nido comunale

In un clima di grande gioia e partecipazione,  l’Amministrazione Comunale di Pontecagnano ha inaugurato l’Asilo Nido Comunale di via Palinuro.
Grande entusiasmo da parte del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Francesco Pastore, dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone e dell’intera Amministrazione per l’importante risultato che è stato salutato con soddisfazione anche dall’Assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani, presente alla cerimonia.
“Da Pontecagnano Faiano arriva un segnale importante e ringrazio il Sindaco Sica per avermi invitato a condividere questa straordinaria giornata. E’ un grande segnale di civiltà e di crescita a sostegno dei bambini, delle famiglie e delle madri” ha, infatti, dichiarato l’Assessore Marciani dopo aver rappresentato l’impegno costante della Regione per gli Asili Nido e i servizi per l’infanzia.
Ad aprire la giornata l’Inno d’Italia eseguito dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Sant’Antonio”, guidato dalla Dirigente Angelina Malangone.
“Ringrazio di cuore l’Assessore Marciani, le autorità presenti, la Cooperativa ‘Il Girasole’, il Piano di Zona che abbiamo l’onore di guidare e tutta l’Amministrazione, in particolare gli Assessori Pastore e Vivone, che, unitamente agli uffici e all’impresa esecutrice, ha svolto un grande lavoro rispettando pienamente i tempi stabiliti” ha esordito il Primo Cittadino Ernesto Sica.
“La nostra squadra – ha detto ancora il Sindaco – ha funzionato e siamo orgogliosi di questa opera straordinaria in una zona della Città, quale Sant’Antonio, che continua a crescere. Un caloroso in bocca al lupo agli operatori dell’Asilo che hanno la fortuna di vivere col sorriso accanto ai bimbi che saranno i protagonisti della Città del futuro”.
“E’ un risultato che conferma grande sensibilità da parte dell’Amministrazione” ha dichiarato l’Assessore Pastore. “La nostra programmazione e il nostro impegno – ha aggiunto – sono stati premiati dal finanziamento regionale che ha recepito pienamente le nostre istanze. Ci troviamo di fronte ad un momento storico che si realizza grazie alla nostra programmazione, alla sinergia con la Cooperativa ‘Il Girasole’ e alla collaborazione con il Piano di Zona. Con l’Asilo Nido Comunale chiudiamo il ciclo di formazione sul territorio che va da 0 a 14 anni. Adesso continueremo a lavorare, con determinazione, anche per l’apertura di una sede di Istituto Superiore a Pontecagnano Faiano”.
“Sono davvero felice di condividere con tutti voi questa importante esperienza accompagnando i bambini nella loro crescita e ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale e coloro che hanno lavorato per questo straordinario obiettivo” ha dichiarato Giuliana Biasucci, Coordinatrice dell’Asilo Nido Comunale e referente della Cooperativa “Il Girasole”, presieduta da Rosa Martiniello, titolare del finanziamento regionale insieme al Comune.
Spazio, dunque, alla benedizione di Don Gerardo Bacco che si è soffermato “su un progetto che rappresenta un sostegno fondamentale per i piccoli e per le famiglie che vedono in questo Asilo una sicurezza ed un punto di riferimento”.
L’Asilo Nido Comunale è in grado di accogliere 23 bambini da 0 a 36 mesi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 15. Sono sedici, al momento le iscrizioni effettuate in relazione al bando pubblicato, di cui tredici già avviate con il percorso di inserimento. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano.
Comunicato Stampa

©Riproduzione Riservata

Cerimonia_Asilo_3Cerimonia_Asilo_2Cerimonia_Asilo_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: