Policastro B.no: Sabato 30 aprile l’inaugurazione del Cineteatro “Il Tempio del Popolo”

13076815_1082405645115364_6008027301058531958_n

Come annunciato in precedenza dall’Amministrazione comunale di Santa Marina, sabato 30 aprile 2016 sarà inaugurato il nuovo Cineteatro “Il Tempio del Popolo” a Policastro Bussentino.

“È con grande soddisfazione che comunico l’inaugurazione di questa importante opera -spiega il Sindaco Dionigi Fortunato-  una struttura che offrirà al nostro comune e a quelli limitrofi, costieri e dell’interno, la possibilità di usufruire di un impianto all’avanguardia, per il rilancio di tutte le attività culturali, da troppo tempo prive di un luogo di incontro idoneo e degno dell’importanza che esse rivestono nella vita sociale”.

L’intervento è stato finanziato con decreto emesso dalla Regione Campania a valere sui fondi FESR 2007/2013, la struttura sarà destinata, appunto, alle attività della cultura e della sperimentazione, attraverso un moderno complesso cine-teatrale situato in via Nazionale alla frazione di Policastro.

“Grazie ai fondi regionali – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Giovanni Fortunato – abbiamo potuto realizzare questa struttura che ha avuto importanza fondamentale nel paese e che adesso, grazie al suo recupero, non finirà in disuso o, peggio, in rovina. Il Tempio del Popolo è stato pensato per accogliere importanti iniziative culturali. Una scommessa giusta, che abbiamo portato a compimento e che rappresenta una vittoria per tutto il paese, amministratori e imprese”.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 20, per l’occasione sarà proiettata la visione dell’ampio progetto in cui è inserito anche il Cineteatro, “La Città Del Futuro”.

La serata continuerà con tanta musica, un ricco buffet e con l’ospite d’onore il comico Simone Schettino.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: