Assegnata a Maratea la ‬ Bandiera Blu, a maggio la pubblicazione della lista in Campania

sindaco22
Domenico Cipolla Sindaco Maratea

Arriva la riconferma per Maratea, anche per il 2016 è stata assegnata la Bandiera Blu, l’importante riconoscimento che ha lo scopo di spronare le località marittime ad avere una maggiore attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente e la vivibilità del territorio.

Ad annunciare la riconferma il Sindaco Domenico Cipolla con un messaggio su un noto social network.

“Arriva la riconferma anche per il 2016 della Bandiera Blu a Maratea. E’ ufficiale, giorno 11 maggio, siamo stati invitati a Roma a ritirare l’ambito riconoscimento internazionale che, ogni anno, la Fee (Foundation for Environmental Education), assegna alle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Una gran bella soddisfazione per Maratea veder riconfermata ancora una volta la Bandiera Blu che si aggiunge alla riconferma recente della Bandiera Verde dei Pediatri”.

Intanto in Campania la pubblicazione della lista delle migliori spiagge è prevista per il mese di maggio. Dal 2012 al 2015 le bandiere assegnate a questa regione sono passate da quattro a quattordici, ben dieci in più. Un ottimo risultato soprattutto per il salernitano e il Cilento in particolare, il numero dei vessilli, infatti, è aumentato principalmente grazie alle loro spiagge, qui infatti sventola il maggior numero di Banbiere Blu.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: