Giro d’Italia 2016 : La 5° tappa attraverserà il Vallo di Diano. Polla sarà Traguardo Volante

quinta tappa

La 5° tappa , la “Praia a Mare-Benevento”, dell’edizione numero 99 del Giro d’Italia in programma per mercoledì 11 maggio, vedrà il passaggio alle ore 13.00 circa della carovana rosa per Polla. La corsa ciclistica sarà anticipata di circa 90 minuti dall’ormai famosa  “Carovana Pubblicitaria” che farà sosta nel Piazzale Belvedere intorno alle ore 11.30.

La “Carovana Pubblicitaria” è un contenitore di attività di intrattenimento unico nel suo genere, una festa in movimento che raggruppa tanti automezzi variopinti e coinvolge con musica e spettacoli il pubblico presente sulla strada in attesa del passaggio dei corridori. Ai cittadini verranno offerti divertimento, colore, animazione, possibilità di interazione e tanti gadget da parte dei ragazzi e delle ragazze dei numerosi sponsor presenti.

Il Comune di Polla, inoltre, si è candidato a partecipare al “Giro d’EATalia“, pertanto ci sarà una ripresa televisiva della RAI che presenterà una cartolina del territorio con immagini delle bellezze, degli scorci e del meglio del paese. Saranno raccontati i prodotti enogastronomici locali con un breve intervento del Sindaco e del Consigliere delegato allo Sport, il tutto in diretta radiofonica nazionale su RDS, radio ufficiale del Giro d’Italia, e diretta streaming sulla piattaforma sociale dell’arrivo della Carovana.

Il sindaco Giuliano, con ordinanza n° 19/2016,  ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dalle ore 10.30 di mercoledì 11 maggio. Pertanto tutti gli studenti saranno presenti all’arrivo della Carovana e al passaggio del Giro d’Italia.

Comunicato Stampa

giroditalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: