Elezioni Amministrative 2016 : Codice di Autoregolamentazione

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 — CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE SUL QUOTIDIANO TELEMATICO WWW.TREKKINGTV.IT

Documento redatto ai sensi della legge 22 febbraio 2000 n. 28 e s.m.i. (GU n.43 del 22-02-2000) e dell’art. 20 della deliberazione n. 84/06/csp dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblicata sulla GU n. 87 del 13 aprile 2006.

Trekking Tv, quotidiano  telematico, registrato presso il Tribunale di Lagonegro n° 2/2015, edito dall’associazione sociale e culturale Trekking Tv, comunica che intende pubblicare sul proprio portale di informazione, messaggi elettorali a pagamento per le Elezioni Amministrative 2016 che si terranno nel mese di giugno (ed eventuali ballottaggi) in conformità delle norme dell’Agcom e di eventuali Delibere specifiche che saranno emanate.
Tali messaggi saranno chiaramente distinti in quanto pubblicati negli appositi spazi destinati ai banner pubblicitari e riporteranno la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato.
Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

UGUALI CONDIZIONI
– gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
– in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del 03 giugno 2016;
Per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie (uguali per tutti i committenti) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi elettorali a pagamento si può scrivere all’indirizzo info@trekkingtv.it

BANNER, VIDEOSPOT E SPAZI PUBBLICITARI
– Trekking Tv mette a disposizione delle forze politiche spazi pubblicitari a pagamento sotto forma di Banner a rotazione e/o fissi posizionabili sulla home-page e/o sulle pagine interne in formato .jpg. Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva/redazionale, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno. Tutto il materiale pubblicitario sarà pubblicato fino alle ore 24 del giorno 03 giugno 2016.

– Gli spazi pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del 03 giugno 2016 con le modalità che verranno spiegate dal nostro referente commerciale.

FATTURAZIONE
– Trekking Tv accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.

RESPONSABILITA’
Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore e il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

REGOLE COMMERCIALI
– Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Trekking Tv si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

TARIFFA PUBBLICITARIA
– per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie (uguali per tutti i committenti), per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento e necessario scrivere alla mail: info@trekkingtv.it  Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’IVA per la quale va applicata l’aliquota del 4%, riservata della Legge ai messaggi elettorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: