Salerno : A Palazzo Fruscione mostra di manufatti in ceramica realizzati dai ragazzi del Dipartimento di Giustizia Minorile

Nella splendida cornice di Palazzo Fruscione a Salerno, la creatività trionfa nel connubio di Arte e Solidarietà. Nei giorni 21 e 22 maggio 2016 il Palazzo ospiterà un’esposizione mercato dei manufatti in ceramica realizzati dai ragazzi della Comunità Pubblica del Dipartimento di Giustizia Minorile di Salerno, dai ragazzi diversamente abili e dai volontari dell’Associazione HUMUS. La mostra farà da cornice a quattro laboratori, aperti a tutti, dedicati alla manipolazione dell’argilla, in cui sarà possibile imparare i rudimenti dell’arte ceramica e realizzare oggetti come vasi, ciondoli, boccali e altro.

Le due iniziative rappresentano la sintesi di un percorso fortemente voluto e sostenuto dall’Associazione HUMUS che da svariati anni opera per sensibilizzare minori, giovani e diversamente abili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale. Al centro del programma dell’Associazione la valorizzazione dell’arte della ceramica, tradizione culturale consolidata nel salernitano, come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

I laboratori, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Sabato 21 Maggio: Lab. 1 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Lab. 2 dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Domenica 22 Maggio: Lab. 3 dalle ore 10.30 alle ore 12. 30
Lab. 4 dalle ore 16.30 alle ore 18. 30

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, ma per motivi organizzativi è necessario prenotarsi, per uno solo dei laboratori previsti, entro il 19/05/2016 al seguente indirizzo email: humusonlus@virgilio.it.
Numero max di partecipanti per ciascun laboratorio: 10 persone.

I manufatti realizzati durante l’evento, potranno essere portati a finitura, con cottura e decorazioni, successivamente presso la struttura dell’Associazione e saranno consegnati ai partecipanti presso una delle sede di Rufoli di Ogliara in una data da concordare con gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni: Email: humusonlus@virgilio.it.
Tel.: 089756791

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: