Regione Campania: Sbloccati i Fondi Europei per i progetti non completati entro il 2015

La Giunta Regionale nella riunione di ieri ha sbloccato il finanziamento di tutti i progetti avviati sul POR (FESR E FSE) 2007/2013 e non ancora completati entro il 31 dicembre dello scorso anno. Complessivamente si tratta di una cifra che supera il miliardo e 700 milioni.

“Si tratta – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – di un atto straordinario di efficienza e responsabilità, che mette ordine sulle procedure passate e garantisce la realizzazione delle opere non completate: una importante risposta e un grande impegno a favore delle amministrazioni della Campania”.

Sul sito istituzionale della Regione sarà pubblicato l’elenco di tutti gli interventi.

Nel corso della stessa riunione di Giunta, è stata approvata la delibera con la quale, nell’ambito del programma di finanziamento per la fornitura di treni di tipo metropolitano da destinare alle linee regionali campane gestite da Trenitalia, si stanziano 26 milioni di euro per l’acquisto di nuovi convogli. Complessivamente si impegnano oltre 84 milioni per dotare il servizio di trasporto su ferro, in particolare per i pendolari, di 12 nuovi treni.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: