Job in Campus 2016: L’opportunità incontra i talenti Unisa

In Piazza del Sapere le aziende incontrano laureandi e laureati Unisa

 Mercoledì 25 e giovedì 26 maggio, presso Piazza del Sapere del campus di Fisciano, si terrà la II edizione di “Job in Campus – l’opportunità incontra i talenti”. La manifestazione, organizzata dal Servizio Placement di Ateneo, ha l’obiettivo di promuovere e facilitare l’inserimento lavorativo dei laureandi e laureati dell’Università di Salerno, offrendo loro una concreta possibilità di confronto con il mondo dell’impresa.

Il programma dell’evento si articolerà in due giornate:

Mercoledì 25 maggio, alle ore 8.30, vi sarà la registrazione dei partecipanti presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” al campus di Fisciano.  Alle ore 9.30 la giornata proseguirà con i saluti istituzionali del Rettore Aurelio Tommasetti e dei proff. Pasquale Longo e Paolo Piciocchi (Delegati del Rettore al Placement di Ateneo), con gli interventi dei rappresentanti degli enti che aderiscono all’iniziativa. Dalle ore 10.30 alle ore 17.00 si svolgeranno  i colloqui tra le aziende e i candidati presso la tendostruttura allestita in Piazza del Sapere.

Giovedì 26 maggio la giornata inizierà dalle 9.30 e terminerà alle 17.00 e sarà totalmente dedicata alla seconda sessione di incontri tra aziende e candidati.

“In queste due giornate Piazza del Sapere si trasformerà in un auditorium a cielo aperto, dove i nostri studenti avranno la possibilità di incontrare le aziende presso l’area coperta per expo, a loro appositamente dedicata – dichiara il Rettore Tommasetti. Alla manifestazione promossa dall’Ateneo, grazie al Servizio Placement, saranno presenti quest’anno più di 40 aziende, provenienti dai diversi settori economici, che avranno la possibilità di incontrare i nostri giovani talenti per un’attività di recruiting one-to-one. Questa è la settimana del placement in Ateneo, ma mi piace sottolineare che il placement è tutto l’anno.  Grazie al nostro Ufficio siamo attivi tutti i giorni, a servizio dei nostri studenti come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro.  Un Ateneo-Campus è tale solo se è continuamente aperto al territorio, in contatto con  il tessuto economico locale e nazionale, istituzioni, associazioni e più in generale, con tutti gli attori esterni che possono rappresentare un’opportunità di crescita e di formazione per i laureati dell’Ateneo. I nostri studenti sono e restano al centro della nostra mission: a loro va tutta la nostra attenzione: prima, durante e dopo il completamento del loro percorso di studi”.

Comunicato Stampa

JobInCampus_elenco aziende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: