Valle dell’Irno: Aizat’v guagliun, il nuovo singolo dell’Associazione “A voce d’o Popolo”

GALATO

LA FORMAZIONE DI MUSICA POPOLARE DELLA VALLE DELL’IRNO (SA)
A VOCE D’O POPOLO
presenta un nuovo brano inedito
“AIZAT’V GUAGLIUN”

 

L’associazione musicale culturale della Valle dell’Irno, A Voce d’o Popolo, presenta il primo singolo inedito con l’uscita del videoclip ufficiale, “Aizat’v Guagliun”, in uscita mercoledì 1 giugno alle 13:00.

«Una canzone nata in un periodo storico alquanto difficile per la nostra società – spiega Donato Aliberti, chitarrista della band e autore del brano – essa vuole essere una sorta di augurio, uno sprone per tutti i giovani che conservano quella voglia di fare e di lottare, quel desiderio di “alzarsi” e di rimboccarsi le maniche».

Dello stesso parere anche Gaetano Genovese, tamburellista e cantore della band fiscianese: «“Aizat’v guagliun” è soltanto la prima pietra di un grande progetto pluriennale che avrà come punti programmatici la ricerca di brani popolari antichi, la creazione di un museo etno-popolare, un docu-film sulle tradizioni popolari della Valle dell’Irno (SA) e l’incisione del nostro primo album che si preannuncia ricco di sorprese. Vi invitiamo a seguirci nei tanti appuntamenti del nostro tour estivo, che prenderà il via sabato 18 giugno a Gaiano di Fisciano nell’ambito della festa di Sant’Antonio».

«Un videoclip che ha il sapore della tradizione – prosegue Guerino Citro, presidente dell’associazione nonché voce, tammorra e tamburello della formazione – abbiamo girato in due location (Villa Farina e Agriturismo “Barone Antonio Negri”) davvero fantastiche, un vero e proprio fiore all’occhiello per le nostre zone. Ringraziamo infinitamente Ottavio Sorrentino, Barbara Videtta e Monica Negri per aver reso possibile tutto ciò».
Ad affiancare i già citati Donato Aliberti, Gaetano Genovese e Guerino Citro, all’interno degli A Voce d’o Popolo troviamo Rosapia Genovese (sassofono), Francesco Suozzo (fisarmonica), Angela Genovese e Iole Citro (voce) e Eleonora Citro, Giandomenico Sessa, Bernardina Citro e Francesca Aliberti (ballerini).

Comunicato Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: