Sabato 4 giugno 2016, 5^ edizione della CorriVillammare

percorso_corrivillammare2016Il circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa 2016” arriva alla sua 4^tappa. Sabato 4 giugno 2016 nella frazione rivierasca del Comune di Vibonati andrà in scena la 5^ edizione della CorriVillammare.
La gara – 3 giri per complessivi 9 km – organizzata da Angelo Molinaro e da un collaudato gruppo di volontari con il patrocinio del Comune di Vibonati, è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa che si è svolta all’interno del Monastero di San Francesco di Paola, sede provvisoria del municipio.
Tante le novità anche quest’anno, che riguardano soprattutto le caratteristiche plano-altimetriche del tracciato.
Il primo dei 3 giri ricalcherà il percorso della gara non competitiva, interamente pianeggiante ed all’interno del paese, mentre i due giri successivi affronteranno le brevi salite del parco “Le Ginestre”, allungandone di fatto la misura.
Si parte alle 18 sul lungomare di Corso Italia (altezza bar “La Palma”) e si percorreranno Corso Italia, via San Marco, via Paolo Borsellino, via Regina Margherita e via Cristoforo Colombo. Quindi verrà attraversato il Parco delle Ginestre con via degli Ulivi, via del Mare, via degli Eucalipti, via delle Mimose e via dei Pini. In prossimità dell’incrocio tra via delle Mimose e via dei Pini, inoltre, si affronterà il GPM, il punto più alto del tracciato.
Mancherà la suggestiva, breve arrampicata del km 2,5 alla Torre Petrosa, a causa della decisione del Comune di Vibonati, su disposizione della Prefettura di Salerno, di non far svolgere manifestazioni di alcun genere nelle immediate vicinanze dei seggi elettorali in occasione delle elezioni amministrative, in programma domenica 5 giugno 2016. La Torre Petrosa, infatti, si trova nei pressi della sezione elettorale delle scuole elementari.
La gara competitiva verrà preceduta, come di consueto, dalla staffetta per i più piccoli (il via alle 17 da Piazza Maria SS di Portosalvo).

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: