San Giovanni a Piro: A giugno le Rosse sulla rotta di Ulisse  

“Il brand italiano più noto al mondo nel Comune di San Giovanni a Piro per un tour di bellezza e di educazione stradale” 

Nel corso del “weekend lungo” 3-4-5 Giugno p.v. il Comune di San Giovanni a Piro, in collaborazione con le strutture turistiche locali, si tinge di rosso per l’iniziativa “Le Rosse sulla Rotta di Ulisse”, ovvero la IV Tappa del Campionato Sociale, a cura della Scuderia Ferrari Costa d’Amalfi, il Club Ferrari più grande del Centro Sud che per la prima volta nel mondo ha organizzato un gemellaggio con un Club della Catalunya (Spagna) con circa 77 auto Ferrari, oltre a numerose manifestazioni sociali, culturali e sportive in tutta la Regione Campania, dalla “Coppa Dei Templi” di Paestum, fino allo Storico Circuito “Principe Di Piemonte” in Irpinia, con equipaggi proveniente da diverse Regioni D’Italia.

Venerdì 3 Giugno, ore 18 è previsto l’arrivo dei 25 equipaggi Ferrari a San Giovanni a Piro in Piazza Giovanni Paolo II°, con saluto delle Autorità e brindisi inaugurale; Sabato 4 Giugno è in programma il Tour educativo presso l’Istituto Comprensivo “Teodoro Gaza”, con l’ausilio degli esperti della Polizia Stradale di Salerno, per una lezione di educazione e sicurezza stradale.

Nel pomeriggio i “ferraristi” effettueranno una escursione in barca e di terra con visita guidata sulla Costa della Masseta, omonima Area Protetta e Patrimonio immateriale dell’Umanità.

Al rientro, Tour culturale tra le bellezze del Comune di San Giovanni a Piro (Santuario della Madonna di Pietrasanta, Pianoro di Ciolandrea, Museo “Casa Ortega”).

Domenica 5 Giugno mattina dal Piazzale Margherita a Scario inizio del percorso sportivo, valevole per il Campionato Sociale “Trofeo Costa D’Amalfi”, premiazioni e presentazione dei prossimi progetti.

Questa iniziativa vuole essere la prima di una serie di “incursioni di bellezza” con l’obiettivo di far conoscere e riscoprire con modalità nuove il nostro paesaggio costiero e collinare, per mezzo di uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo, motivo di vanto per l’Italia e gli Italiani.

Comunicato Stampa

13348931_10207009931581914_1582444900_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: