Pulizia delle spiagge, interviene l’Amministrazione di Pontecagnano Faiano

puliziasiagge

“Rilevate le difficoltà del Consorzio di Bacino Salerno 2, l’Amministrazione provvederà autonomamente alla pulizia delle spiagge cittadine”.

Ad annunciarlo è l’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela ambientale Mario Vivone.

Il Consorzio, infatti, pur avendo già predisposto la procedura per l’affidamento delle attività complementari e integrative alla raccolta dei rifiuti, ha rappresentato l’impossibilità di garantire al momento i servizi straordinari di pulizia e spazzamento nei tempi richiesti e sollecitati dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica.

“A tal proposito – conferma l’Assessore Mario Vivone – la pulizia e la sistemazione dell’arenile verranno effettuate dal Comune tramite un’impresa che è già incaricata per le attività di manutenzione sul territorio. E’ un provvedimento indispensabile e urgente in virtù della stagione estiva oramai alle porte. E’ nostro obiettivo prioritario favorire le migliori condizioni possibili sulla fascia costiera e nelle altre zone distanti dal centro cittadino soprattutto per quanto concerne la sicurezza e il decoro. In tal senso – aggiunge l’Assessore Mario Vivone -l’assunzione di tredici agenti di Polizia Municipale stagionali da parte dell’Amministrazione e il rafforzamento della vigilanza mediante l’impiego degli ispettori ambientali comunali ci consentiranno di assicurare un maggiore e più efficiente monitoraggio con particolare riferimento alle aree che presentano le criticità più importanti”.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: