Vibonati: Inaugurata la ludoteca comunale “Tutti giù per terra”

Dal 29 giugno al 31 agosto, 7 bambini, di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi, potranno confrontarsi e divertirsi insieme nella ludoteca estiva per la prima infanzia.

Anche il Comune di Vibonati ha inaugurato, nei locali della scuola materna comunale, il progetto educativo di ludoteca estiva per la prima infanzia “Tutti giù per terra”, il servizio finanziato con i Fondi Pac del Ministero dell’Interno, che ha permesso l’attivazione nell’ambito del Piano di Zona S9 di 3 micronidi nei Comuni di Sapri, Rofrano e Torre Orsaia e di 7 lutoteche nei Comuni di Caselle in Pittari, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro, Ispani, Camerota, Santa Marina e Vibonati.
E a Vibonati, 7 bambini di età compresa tra i 18 ed 36 mesi, dal 29 giugno al 31 agosto, si ritroveranno a socializzare e a crescere insieme, attraverso il gioco, strumento fondamentale per uno sviluppo armonico e completo della personalità.
In un ambiente protetto, colorato e stimolante, l’educatrice preposta avvierà i piccoli ospiti a stimolare il senso della comunanza, l’immaginazione e lo spirito ludico, attraverso giochi ed attività collaterali che insegneranno loro il rispetto degli altri e delle cose altrui e le regole implicite della convivenza civile.
Un servizio dunque non solo ricreativo, ma anche di integrazione socio-educativa e di ausilio ai genitori, che, insieme ai loro figli, nei due mesi estivi, svolgeranno 3 laboratori, per sperimentare insieme attività ludiche che permetteranno di rinforzare ulteriormente, divertendosi, il rapporto genitore-figlio.

Genny Gerbase

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: