Decima edizione Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”: Modalità di partecipazione

poesia pasquale fortunato

Ritorna il 7 agosto a Santa Marina il consueto appuntamento con il Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”, giunto quest’anno alla decima edizione.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli autori, senza limiti di età. Il tema è libero ed è consentita una sola poesia per autore. Le liriche dovranno essere redatte in lingua italiana o in vernacolo con allegata traduzione del testo. Inoltre le opere inviate, per essere ammesse alla gara, dovranno essere originali, inedite e mai presentate o premiate in altri concorsi letterari o manifestazioni. I partecipanti dovranno far pervenire le poesie, agli organizzatori corredate dei dati anagrafici, dell’indirizzo e del recapito telefonico. Le liriche potranno essere recapitate solo ed esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo: info@comune.santamarina.sa.it

Gli organizzatori faranno pervenire le poesie ai giurati prive dei dati anagrafici per garantire imparzialità di giudizio. I versi inediti pervenuti, nei termini e con le modalità di partecipazione indicate, saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria qualificata per l’accesso alla finale che si svolgerà la serata del 7 Agosto 2016, a Santa Marina (Sa). Le prime dieci poesie classificate in base ai punteggi saranno declamate da un attore professionista. I primi tre finalisti saranno avvisati dall’organizzazione, tramite e-mail o telefonata. Le dieci liriche finaliste, inoltre, parteciperanno di diritto ad altri due concorsi gemellati: Concorso Poesia “Abele Parente” Comune di Caselle in Pittari (Sa), il 14 agosto 2016, Premio Nazionale di Poesia “Spiga di Grano” II edizione Giovi (Sa), il 24 settembre 2016.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: