Festa del Libro in Mediterraneo: 8 Luglio la premiazione del noir “The Driver” di Michael Pitt

the driver

Premio “Libro in corto” del Laboratorio Teorie e Tecniche del Linguaggio Università della Tuscia a Marco Perez e Claudio Bresciani per The Driver di Michael Pitt

La cerimonia di premiazione l’8 Luglio a Conca dei Marini

Alla 10° edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo è il momento di “The Driver”, il corto diretto ed interpretato da Michael Pitt, un noir in bianco e nero ambientato a New York che narra le turbolente avventure del gangster Eddie Killen e della sua fiamma Anna, ai quali l’attore e musicista americano, già protagonista di “The Dreamers” di Bernardo Bertolucci e di alcuni episodi di “Hannibal”, fa da autista.

Un corto che parla molto italiano. Alla realizzazione dello stesso, infatti, hanno preso parte il film editor Marco Perez ed il sound design e mix Claudio Bresciani, ai quali saranno consegnati il Premio “Libro in…corto” del Laboratorio di Teorie e Tecniche del Linguaggio Filmico dell’Università della Tuscia di Viterbo, e lo “Speciale Corto” di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. A premiare la regista e sceneggiatrice Valentina Bertuzzi, presidente della giuria del “Libro in…corto” ed alcune allieve del Laboratorio filmico.

Menzioni speciali, nel corso della serata, saranno consegnate da Ipernetwork Team Salerno e dall’Associazione UniverCity Salerno a “Il fantasma dell’Auditel” che Giulio Gargia, direttore artistico di Tam Tam Digifestival, ha tratto dal suo libro “L’arbitro è il venduto”, e ad “Appuntamento con Lady Joya” di Fabrizio Guerra, regista e fondatore dell’Associazione culturale GranDuca7.

Un riconoscimento speciale della 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo al corto “oltre il canone”, realizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna dalla Classe V dell’Istituto Tecnico Commerciale di Maiori, con l’ausilio della professoressa Beatrice Carbone.

La presentazione della serata è affidata ad Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Sottolineature musicali di Pasquale Ansalone.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: