Nautica dedica 18 pagine alla costa del Cilento da Agropoli a Sapri

 

cilento-coast-2

Da ieri è in edicola “Nautica”, il mensile internazionale di navigazione che per il mese di agosto 2016 ha realizzato un lungo reportage sul Cilento.

L’articolo, che parla della costa del Cilento da Agropoli a Sapri, è il frutto di una collaborazione tra l’Associazione Turistica Cilentomania e la dott.ssa Patrizia Magi, giornalista e fotografa di “Nautica”.

Lo staff di Cilentomania e la dott.ssa Magi, infatti, si sono incontrati al TTG di Rimini lo scorso ottobre ed è in questa occasione che la giornalista ha espresso il desiderio di scrivere un articolo sul Cilento.

E così a giugno la giornalista e un suo collaboratore sono stati ospiti di Cilentomania, che ha organizzato per loro un itinerario ad hoc lungo la costa del Cilento, includendo escursioni, gite in barca, degustazioni e visite ai luoghi più suggestivi del litorale cilentano.

L’articolo inizialmente avrebbe dovuto contare 8 pagine, ma la dott.ssa Magi, letteralmente affascinata dai posti visitati, ha poi optato per un lungo reportage di 18 pagine, dividendo l’articolo in due parti: la prima dedicata al tratto di costa da Agropoli ad Ascea; la seconda da Palinuro a Sapri.

Ed ecco che sul mensile internazionale di navigazione più venduto in Italia campeggiano da pagina 96 in poi fotografie e descrizioni, suggerimenti e soprattutto emozione…e nostalgia. Dalle parole e dalle foto, oltre che a posti incantevoli, emerge il cuore della Magi, che, come ha più volte ammesso, si è innamorato di questo angolo di paradiso.

“Sono piccole, grandi soddisfazioni”, ha commentato Di Scola, presidente di Cilentomania, “Promuovere il Cilento è la missione dell’associazione che rappresento ed è gratificante vedere premiato il lavoro svolto con passione e competenza dal nostro staff. Ma, far sì che chi non conosceva il Cilento se ne innamori a tal punto da dedicare ad esso più del doppio delle pagine previste è qualcosa che va ben oltre ogni immaginazione”.

Grande soddisfazione, quindi, ma anche un nuovo punto di partenza per Cilentomania, che insieme alla dott.ssa Magi sta predisponendo altri spazi pubblicitari da dedicare al Cilento su “Nautica” e non solo.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: