UNISA seleziona Start-up e Spin-Off per il percorso di business acceleration

Unisa_-_Vista_da_Ingegneria

“Progetto A.L.I. (Ateneo Laboratorio Impresa)”

L’Università degli Studi di Salerno seleziona Start-up e Spin-Off per il percorso di business acceleration

 L’iniziativa si inserisce nell’ambito della misura In.Hub della Regione Campania a favore della nuova imprenditorialità innovativa.

A.L.I. è un programma di accelerazione, realizzato in Collaborazione con i Distretti Tecnologici Campania Bioscience e Smart Power, finalizzato ad accrescere il livello di “Investor Readiness” di 5 start-up in fase di costituzione o di recente costituite, che abbiano progetti di valorizzazione economica di ricerca scientifica di eccellenza negli ambiti: Life Science; Digitale; Green Technology. Il progetto ALI ha l’obiettivo di convogliare sulle start up accelerate l’attenzione e la fattiva collaborazione di potenziali partner di natura industriale e/o finanziaria capaci di accrescere le opportunità di sviluppo di queste nuove realtà imprenditoriali.

Alla selezione possono partecipare:

  • spin-off dell’Università degli Studi di Salerno;
  • team che abbiano in programma la costituzione di un nuovo spin-off nell’Università degli Studi di Salerno in accordo con il vigente regolamento spin-off dell’Università degli Studi di Salerno.
  • neo imprese costituite, secondo la normativa vigente, da non più di un anno alla data di pubblicazione del bando, che abbiano documentata attività di collaborazione con gruppi di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

 

I team selezionati saranno accompagnati in un percorso di crescita aziendale e professionale che prevede 28 ore di attività Seminariali e circa 40 ore di tutorship e mentorship, concentrate nel periodo Settembre/Ottobre 2016.

Il Progetto ALI, guidato dal Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems (DISA-MIS) e dal suo Laboratorio di Imprenditorialità innovativa & Spin-off Accademici (LISA Lab) diretto dal Prof. Roberto Parente, si svilupperà nell’Ateneo Salernitano, la cui struttura morfologica tipica del campus facilita la cross contamination e gli spill-over, siano essi tecnologici che di conoscenza. Seguiti e supportati dal LISA Lab i progetti avranno accesso anche ad una serie di facilities operative che favoriranno il percorso di accelerazione.

I Team interessati dovranno far pervenire entro il 6/9/2016 la propria candidatura con le modalità indicate nel bando pubblico di selezione presente sul sitohttp://web.unisa.it/amministrazione-trasparente/albo.

Per maggiori info: lisalab@unisa.it

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: