Sapri: L’ASL sospende il primario di ostetricia e ginecologia e le attività dell’IGV

Dall-Ospedale-di-Sapri-prende-il-via-il-“tour-elettorale”-“Premio-del-Sorriso”

 

Delibera ieri del direttore generale dell’ASL Salerno, Antonio Giordano, conseguente alle vicende che hanno caratterizzato le attività del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Immacolata di Sapri. Due i professionisti coinvolti in un’azione giudiziaria evidenziata, nei giorni scorsi,dalla stampa nazionale e dalle istituzioni. Interruzioni di gravidanza fuorilegge, peculato e falso in atto pubblico.
Le Fiamme Gialle nel mese di aprile su ordine del sostituto procuratore Francesco Greco del tribunale di Lagonegro perquisirono l’ufficio del primario e notificarono allo stesso un avviso di garanzia per peculato, falso in atto pubblico e violazione dell’articolo 5 comma 4 della legge sull’interruzione volontaria della gravidanza. Nei guai anche una sua assistente ostetrica, accusata per peculato continuato in concorso. L’azienda ha intrapreso dopo la ribalta nazionale della notizia azioni di verifica e ha applicato in via cautelativa alcuni provvedimenti. Sospeso dall’incarico, ex articolo 18, di sostituzione delle funzioni di direttore dell’U.O.C. di ostetricia e ginecologia il dottor B. T. .
Sospensione  temporanea  anche delle attività di interruzione volontaria di gravidanza (IGV) a causa dell’attuale mancanza di medici non obiettori di coscienza presso l’ospedale di Sapri, con trasferimento dell’attuale lista di attesa presso il nosocomio di Vallo della Lucania. Trasferita ad horas anche l’ostetrica coinvolta, R.V., presso il distretto di Sapri per la quale si provvederà ad un’idonea collocazione funzionale organizzativa.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: